Sigourney Weaver a Venezia

Sigourney Weaver a Venezia
Sigourney Weaver a Venezia, per la presentazione del film “The Master Gardner” fuori concorso al celebre festival del cinema della famosa città lagunare!

Di seguito vi riportiamo l’articolo realizzato dal noto sito Elle.com

“Non lasciatevi ingannare dai cardigan coi bottoncini dorati, dalla perizia con cui, sullo schermo, raccoglie i lembi delle gonne prima di sedersi: in Master Gardener – il film che Paul Schrader, premiato col Leone d’oro alla carriera, ha presentato fuori concorso al Festival – Sigourney Weaver non perde un grammo del suo smalto. Schrader le avrà pure chiesto di interpretare una nonna – Norma Haverhill, prozia, per l’esattezza – ma si tratta di una nonna con una pistola Luger nel cassetto, una “dea del male”, come la definisce il regista. In più, ci ha tenuto a precisare Sigourney, con questo ruolo, “uno dei più belli che abbia mai avuto”, si prende un’altra soddisfazione: “Non solo non sono “l’uomo solo nella stanza” (l’archetipo ricorrente dell’opera schraderiana, a partire daTaxi Driver), ma divento la “donna lussuriosa nella casa”, ha scherzato, alludendo al rapporto “particolare” che la sua matura Norma intrattiene col giardiniere del titolo, un ineffabile Joel Edgerton.

La conferma del suo appeal inossidabile arriva dall’esperienza di chi ha avuto il privilegio di osservarla in questi giorni al Lido: sempre instancabile e sorridente, disponibile e in ascolto, a dispetto delle lunghe ore trascorse sotto la canicola a rilasciare interviste. La donna che ci ha insegnato, con tanti ruoli memorabili, che la sensualità non ha nulla a che fare con la condiscendenza appare ancora (e sempre) smagliante e assertiva dentro ai suoi tailleur o jumpsuit rigorosamente rossi, sotto ai quali ci piace immaginare la gloriosa canottiera di Alien e l’indomito cuore da lottatrice.”

In attesa della distribuzione italiana di questa pellicola, rivediamo il trailer internazionale del film con Sigourney Weaver.

Sigourney Weaver a Venezia

Sito:SigourneyRules Kinema

Sigourney Weaver a Veneziaultima modifica: 2022-09-12T10:47:24+02:00da sigourneyrules
Reposta per primo quest’articolo